Salta al contenuto

Liferay DevOps

Panoramica del corso

Tutto quello che devi sapere per far funzionare i tuoi server Liferay DXP. Scopri come costruire ed eseguire il deploy dei Docker containers ottimizzati per Liferay. Scopri come configurare, mettere in cluster e proteggere tutti gli aspetti dei tuoi server DXP e come integrarli nella tua infrastruttura esistente.

 

Con il corso Liferay DXP DevOps potrai

Preparare Liferay per lo stress di Produzione

Scopri come architettare (progettare) Liferay in modo altamente disponibile e scalabile per garantire che i tuoi clienti possano raggiungerti quando ne hanno bisogno.

Integrare la gestione degli utenti

Collega Liferay al tuo server LDAP e mantieni la mappatura dell'utente per facilitare la transizione dell'utente.

Eseguire Liferay DXP 7.1 in Docker

Acquisisci conoscenza ed esperienza utilizzando Docker con Liferay per rimanere all'avanguardia nell'utilizzo di strumenti DevOps.

 

Il corso inizia definendo i concetti chiave per il deployment di Liferay, dimostrando come eseguire il deployment e come configurarlo sia in un Java EE Web Container sia in un Java EE Container completo di tutte le funzionalità; il tutto mentre si utilizza Docker.

Mentre Liferay è in esecuzione, si passa alla configurazione. Viene illustrata per prima cosa la gestione delle istanze. Ci si focalizza sulle impostazioni specifiche di Liferay, delle applicazioni, documenti, e dello staging.
Un obiettivo fondamentale di questo corso è la Business Continuity, ottenuta pianificando le strategie che garantiscono al sistema di rimanere attivo e funzionante a lungo termine. Questo comporta affrontare i temi Fault Tolerance, High Availability, scalabilità, performance, cluster di Liferay e del motore di ricerca e replica delle sessioni. Tutto questo viene implementato usando Docker.

Successivamente, ci passa ad una panoramica di come effettuare il deployment di Liferay nel Cloud, seguito da un attento esame dei meccanismi di autenticazione di Liferay e dei punti di integrazione dell'autenticazione. La sezione continua con una discussione sulla messa in sicurezza dell'istanza Liferay.

Il corso termina preparando un piano di Disaster Recovery così da essere pronti a ripristinare rapidamente il sistema online in caso di necessità.

 

COURSE TOPICS

 
Download pdf del programma

 

Durata: 3 giorni

Format del corso: pubblico, privato, online

Versione: DXP

Requisiti del PC:

Processore Quad Core
8GB RAM
16GB spazio libero su disco
Windows x64, Mac OSX* o Linux

Questa è la configurazione minima richiesta per settare una macchina virtuale, server cluster, ricerca distribuita, LDAP e SSO. L'hardware insufficiente può impedire ai partecipanti di completare gli esercizi.

PERCHE' SMC

100% Liferay

100% Liferay

Garanzia di profitto

Garanzia di profitto

Sconti e promozioni

Sconti e promozioni

Certificazione

Certificazione